Hai ancora qualche domanda?
Qui troverai le risposte!
Per la realizzazione di una parete curva è necessario utilizzare materiali speciali, appositamente pensati, prodotti e certificati per questo scopo. Con CobraKit Parete è possibile realizzare curve di design con molta facilità e velocità, grazie alla Guida Flessibile Cobra e la Lastra CbraFlex. Senza il nostro CobraKit Parete e modificando materiale standard in modo artigianale, non solo la perfezione della curva non è garantita, ma anche la stabilità della struttura viene meno e le ore di manodopera aumentano.
Siamo specialisti del curvo e sappiamo come aiutarti per realizzare in modo facile e veloce una parete curva ed ottenere un risultato d’impatto.
1. Tracciamento e Sagomatura
Tracciare con precisione la curva desiderata a terra e a soffitto. Sagomare manualmente la Guida Flessibile Cobra sulla linea tracciata a terra e a soffitto
2. Allineamento e Fissaggio
Allineare il profilo accuratamente lungo la curva disegnata e fissarlo sia terra che a soffitto
3.Posa e Finitura
Posizionare i montanti verticali standard (con interasse 40cm) e fissarli alla guida con viti. Posizionare le lastre di cartongesso sulla struttura curva preparata. Rifinire la superficie curva con materiali come stucco, pietra o legno per ottenere il risultato finale desiderato
Utilizzando il CobraKit Parete è possibile risparmiare molte ore di manodopera, avendo a disposizione materiali speciali appositamente studiati per questo impiego. Senza il nostro CobraKit Parete ci vorrebbero molte ore di manodopera aggiuntiva per tagliare e preparare profili standard in modo artigianale, molto tempo per la curvatura delle lastre che potrebbero rompersi ed alzare i costi a causa dello spreco di materiale. Con CobraKit Parete si otterrà un risultato professionale, preciso e senza sprechi, ad un prezzo contenuto.
I soffitti curvi aggiungono un elemento visivo dinamico e interessante a uno spazio, creando un senso di movimento e fluidità. Possono anche migliorare l’acustica e rendere gli ambienti più accoglienti. Ad esempio, quando lavoriamo nelle scuole, nelle palestre negli uffici o negli studi per medici e avvocati, il tema dell’acustica gioca sempre un ruolo importante. Inoltre, i sistemi a parete e soffitto installati a secco offrono molte possibilità per la progettazione individuale della stanza. Con questo presupposto offriamo soluzioni ottimali per i nostri clienti, che possono personalizzare ulteriormente il loro progetto con con CobraLit
Con il sistema CobraKit Soffitto il raggio minimo di curvatura dipende dal materiale di copertura utilizzato. La nostra struttura metallica secondaria crea curve con raggi molto stretti, quindi il vero limite è relativo al materiale di copertura della struttura. La lastra CobraFlex, essendo pre-sagomata può essere curvata con un raggio più stretto rispetto ad altri materiali più rigidi.
Il tempo necessario dipende dalle dimensioni e dalla complessità del progetto. Costruire un soffitto curvo con il nostro sistema CobraKit Soffitto prevede gli stessi passaggi di un soffitto planare, evitando sprechi di tempo e di materiale.
Non hai trovato la risposta che cercavi? Scrivici
Form Contatti
"*" indica i campi obbligatori